Home

The Online Accountant

We offer serious, reliable tax, billing and accounting services, so you can focus on your business without leaving your home.
Services

We simplify complexity

We offer full tax, billing and accounting services, so you can focus on the rest of your business.
With our expertise and know-how, we will help you save money, reduce stress and focus on real priorities.

We are competent in a wide range of sectors, including:

Meal
Stay up to date on the regulations that affect your business.
Social and socio-sanitary
We express a vast experience in the sector of Social Enterprises and private healthcare companies
Freelancers
With us, the freelancer feels safe and worry-free
Manufacturing sector
We follow any small or large business or enterprise.
Who we are
Our financial professionals will manage the entire tax portfolio, including corporate and personal accounts.

Trust is the basis of excellent service

We offer income tax, accounting books and accounting services to individuals, small businesses and corporate clients. Our services are customized to the unique needs of each client. We work within a team, we understand your needs and what matters to you.
Features
✓ Trust ✓ Expertise
✓ Accuracy ✓ Experience
✓ Confidentiality ✓ Professional
OUR SERVICES

News Accountant Online

08 May, 2020
Viene riproposto, con opportune modifiche, il credito d'imposta per investimenti pubblicitari. L'articolo 98 del dl 18/2020 (Decreto Cura Italia) modifica l’articolo 57-bis del decreto-legge 50/2017, limitatamente al 2020: le imprese e i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che investono in pubblicità sui mezzi di informazione (sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali) possono usufruire del bonus pubblicità 2020 pari al 30% dell'intero investimento effettuato, novità rispetto agli anni passati, e non solo sulla parte incrementale rispetto all’anno precedente. La domanda di accesso al beneficio si presenta il dal 1° al 30 settembre 2020, mediante comunicazione telematica all'Agenzia Entrate. La procedura richiede un secondo step: la presentazione, nel gennaio dell’anno successivo (2021) di una dichiarazione sostitutiva degli investimenti effettuati, in base alla quale il ministero seleziona gli aventi diritto e distribuisce le risorse (pubblicando poi apposito decreto). Solo dopo che è terminato questo iter è possibile utilizzare il credito d’imposta. L'articolo 98 del dl 18/2020 (Decreto Cura Italia) modifica l’articolo 57-bis del decreto-legge 50/2017, limitatamente al 2020: le imprese e i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che investono in pubblicità sui mezzi di informazione (sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali) possono usufruire del bonus pubblicità 2020 pari al 30% dell'intero investimento effettuato e non solo sulla parte incrementale rispetto all’anno precedente. La domanda di accesso al beneficio si presenta il 30 settembre 2020, con comunicazione telematica con tutti gli elementi indicati nell’articolo 5 del dpcm 90/2018. La procedura richiede un secondo step: la presentazione, nel gennaio dell’anno successivo (2021) di una dichiarazione sostitutiva degli investimenti effettuati, in base alla quale il ministero seleziona gli aventi diritto e distribuisce le risorse (pubblicando poi apposito decreto). Solo dopo che è terminato questo iter è possibile utilizzare il credito d’imposta.
by websitebuilder 13 Mar, 2020
E' un importante strumento di leva fiscale per supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato. In cosa consiste? Per gli investimenti in beni strumentali materiali tecnologicamente avanzati (allegato A, legge 11 dicembre 2016, n. 232) è riconosciuto un credito d'imposta nella misura del: 40% del costo per la quota di investimenti fino a 2,5 milioni di euro 20% del costo per la quota di investimenti oltre i 2,5 milioni di euro e fino al limite di costi complessivamente ammissibili pari a 10 milioni di euro. Per gli investimenti in beni strumentali immateriali funzionali ai processi di trasformazione 4.0 (allegato B, legge 11 dicembre 2016, n. 232, come integrato dall'articolo 1, comma 32, della legge 27 dicembre 2017, n. 205) è riconosciuto un credito d'imposta nella misura del: 15% del costo nel limite massimo dei costi ammissibili pari a 700.000. Si considerano agevolabili anche le spese per servizi sostenute mediante soluzioni di cloud computing per la quota imputabile per competenza. Per investimenti in altri beni strumentali materiali, diversi da quelli ricompresi nel citato allegato A, è riconosciuto un credito d'imposta nella misura del: 6% nel limite massimo dei costi ammissibili pari a 2 milioni di euro. Il credito d'imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione in cinque quote annuali di pari importo, ridotte a tre per gli investimenti in beni immateriali, a decorrere dall'anno successivo a quello dell'avvenuta interconnessione per i beni di cui agli allegati A e B, ovvero di entrata in funzione per gli altri beni.
by websitebuilder 09 Mar, 2020
Diventa sempre più attuale il ricorso al credito con l'ausilio della Garanzia del Mediocredito Centrale (MCC). Ma che cosa è esattamente: è un'istituzione finanziaria con socio unico Invitalia Spa, agenzia nazionale per lo sviluppo degli investimenti partecipata al 100% dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. Ha la missione di concorrere allo sviluppo del sistema economico. In quale modo e a chi si rivolge? MCC eroga finanziamenti alle piccole-medie imprese, appartenenti a qualunque settore merceologico, valutati sulla base di parametri economici e finanziari, ritenute in grado di rimborsare il prestito e con progetti di investimento ritenuti validi. La garanzia copre fino all'80% dell'operazione. Il fulcro dell’agevolazione consiste nel favorire l’accesso alle fonti finanziarie (banche convenzionate con il Medio Credito Centrale) delle piccole e medie imprese mediante la concessione di una garanzia pubblica.

Online Accountant Clients

Join our growing list of satisfied customers, including:
Share by: